Ultime notizie

Loazzolo: Rally Époque rievoca le icone del passato; ospite Piergiorgio Deila

Loazzolo. entro il 5 aprile: concorso letterario in lingua piemontese

LOAZZOLO Domenica 11 maggio Loazzolo si prepara ad accogliere gli appassionati di motori con la prima edizione di “Rally Époque: dalla Fulvia alla Delta”, un raduno dedicato alle automobili sportive che hanno segnato la storia delle corse su strada. L’iniziativa, promossa dalla Pro loco di Loazzolo con il patrocinio di numerose realtà locali, intende celebrare le grandi icone del rally del passato.

Loazzolo: Rally Époque rievoca le icone del passato; ospite Piergiorgio Deila
A destra: Piergiorgio Deila

L’evento si aprirà alle 8.30 con il ritrovo dei partecipanti in piazza Torino. Dopo le iscrizioni e una colazione al bar “Sosta in Langa”, alle 10 è prevista la partenza per un tour panoramico che si snoderà lungo le suggestive strade delle colline astigiane, le stesse che hanno ospitato epici passaggi di rally mondiali. Il percorso condurrà gli equipaggi fino alla cantina Pianbello, dove si terrà un aperitivo.

Il rientro in paese è fissato per le 12.30 con il pranzo organizzato nei locali della Pro loco. A concludere la giornata, alle 16 in piazza XX Settembre, si terrà un talk-show presentato da Massimo Grosso con la partecipazione di meccanici e piloti: ospite l’ex campione italiano Piergiorgio Deila.

Ci saranno anche Alessandro Parrini con i modellini costruiti con i Lego, Andrea Giolito con l’archivio Rallymemory, Andrea Varaldo con la sua collezione di modellini, auto da gara in esposizione e tanto altro.

Per informazioni è possibile contattare Fabrizio al numero 347-57.05.233.

Lorenzo Germano

Banner Gazzetta d'Alba