Nuovi cambiamenti nella Diocesi di Torino: a Sanfrè arriva don Mario Perlo

Nuovi cambiamenti nella Diocesi di Torino: a Sanfrè arriva don Mario Perlo

SANFRÈ In queste settimane la Diocesi di Torino sta vivendo un significativo riassetto: molte parrocchie sono state accorpate e numerosi parroci trasferiti. Tra le comunità coinvolte c’è anche quella di Sanfrè che si appresta ad accogliere un nuovo parroco. Dopo le dimissioni di don Efisio Edile, sarà don Mario Perlo (attualmente parroco a Brandizzo) a guidare la parrocchia roerina.

Ordinato sacerdote nel 1980, don Mario Perlo ha 70 anni ed è originario di Poirino. La sua lunga esperienza pastorale lo ha portato a servire diverse comunità: per 23 anni è stato alla guida della Parrocchia San Lorenzo a Collegno, San Leonardo Murialdo e Santi Apostoli nel quartiere Mirafiori Sud di Torino. Dal 2013 è parroco a Brandizzo, cittadina con più di ottomila abitanti nella prima cintura torinese.

È conosciuto anche per l’intensa omelia tenuta nel 2023 in occasione del funerale di Giuseppe Sorvillo, una delle vittime del tragico incidente ferroviario che ha scosso l’opinione pubblica. Le sue parole hanno commosso profondamente la comunità.

Sacerdote stimato e dotato di grande sensibilità pastorale, don Mario Perlo farà il suo ingresso a Sanfrè nel mese di settembre. Qui troverà una comunità viva e partecipe, che comprende la parrocchia dei Santi Pietro e Paolo, arricchita dalla presenza di due Confraternite e da una solida realtà ecclesiale. In un tempo segnato dalla carenza di vocazioni e di sacerdoti, Sanfrè può ritenersi fortunata ad accogliere una guida esperta e appassionata.

Don Efisio Edile, invece, farà ritorno a Narzole, suo paese natale, dove collaborerà con i sacerdoti della zona di Bra. A Sanfrè è stato parroco dal 2018, dopo aver già prestato servizio in altre parrocchie della diocesi.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba