Ultime notizie

Previsioni del tempo / Il fine settimana sarà dominato dalla variabilità

Panorama

BOLLETTINO METEO Continuerà ancora nei prossimi giorni questa fase di blande aree depressionarie sul Mediterraneo che mantengono l’atmosfera instabile e temperature sotto la media del periodo.

Al Nord-ovest avremo questa situazione:

Oggi venerdì 9 a domenica 11 maggio. 

Cielo irregolarmente nuvoloso con rovesci e temporali soprattutto sui settori occidentali, settentrionali e su Appennino, in prevalenza tra pomeriggio e sera, alternati a temporanee schiarite soprattutto domenica, quando l’attività convettiva dovrebbe diminuire rispetto ai giorni precedenti. Sulle pianure più orientali e sulle coste ci saranno meno fenomeni, ma nessuna zona è totalmente esclusa dal rischio.

Temperature sotto la media del periodo anche se in rialzo da oggi a domenica, grazie a un temporaneo aumento della pressione in quota. Le massime arriveranno fino 20/22 °C domenica, così come le minime risaliranno fino 12/14 °C sempre domenica.

Venti generalmente deboli variabili, non escluse forti raffiche durante i temporali.

Da lunedì 12 maggio.

Insisterà ancora questa fase perturbata, che non porterà vero e proprio maltempo organizzato sulle nostre regioni, ma manterrà una forte instabilità con fenomeni irregolari nello spazio e nel tempo e di difficile previsione almeno fino a mercoledì.

Previsioni dettagliate

Banner Gazzetta d'Alba