Secondo tavolo romano su Diageo: l’intenzione è velocizzare il più possibile l’acquisizione da parte della Newlat

La prossima settimana sono fissati altri due incontri a Roma, uno presso il Ministero delle imprese e uno presso il Ministero del lavoro, per approfondire il piano industriale

Sciopero Diageo
La protesta di fronte allo stabilimento.
di Francesca Pinaffo

DIAGEO – Dopo il tavolo al Ministero delle imprese e del Made in Italy di ieri, che ha portato allo svelamento dell’offerta vincolante e della trattativa in esclusiva con il colosso multimarca dell’alimentare NewLat, oggi (11 maggio) i sindacati e tutte le parti coinvolte si sono ritrovati presso il Ministero del lavoro.

I sindacalisti Loredana Sasia (Flai Cgil), Antonio Bastardi (Fai Cisl) e Alberto Battaglino (Uila Uil): “L’incontro è andato bene, ma per  conoscere al meglio il piano industriale presentato dalla Newlat e i termini del preliminare dovremo aspettare la prossima settimana, quando si svolgeranno altri due incontri a Roma, uno presso il Mimit e uno presso il Ministero del lavoro”.

Per i sindacati, l’offerta è senz’altro un passo importante, ma occorre vedere tutti i dettagli. Sembra che l’intenzione di tutte le parti sia velocizzare il più possibile l’acquisizione.

Domani, 14 maggio, i sindacati incontreranno Diageo. Seguiranno le assemblee sindacali.

 

 

Banner Gazzetta d'Alba