
MUSICA – Un viaggio attraverso le corde della chitarra, dalle sonorità morbide del nylon a quelle più decise dell’acciaio: è questo lo spirito di “Nylon & Steel Experience“, il concerto in programma venerdì 9 maggio alle 21 nel Coro della Maddalena ad Alba, nell’ambito della rassegna musicale “Intorno alla Chitarra“, diretta dal maestro Ignazio Viola.
Due interpreti d’eccezione
A guidare il pubblico in questa esperienza sonora saranno Roberto Fabbri, alla chitarra classica, e Fabio Macera, alla hollow body guitar. Il programma spazierà tra composizioni originali e celebri pagine musicali firmate da Ennio Morricone, Nino Rota, Lucio Battisti, Antonio De Curtis, Nicola Piovani, oltre a brani degli stessi Fabbri e Macera.
Artisti di fama e giovani talenti
Roberto Fabbri è considerato tra i massimi esponenti internazionali della chitarra classica contemporanea, mentre Fabio Macera è co-direttore artistico di importanti festival dedicati allo strumento. Come da tradizione della rassegna, la serata sarà introdotta da un giovane talento: ad aprire il concerto sarà Emilia Aimasso, allieva del Civico Istituto Musicale Lodovico Rocca di Alba.
Ingresso e informazioni
Il concerto si svolgerà nel Coro della Maddalena, in via Vittorio Emanuele, con accesso dal Cortile della Maddalena. Ingresso con tessera socio Asamimus: 5 euro.
Redazione
