Ultime notizie

Anche l’Acia si schiera con il sindaco Gatto per la sicurezza di Alba

 7

ALBA In merito ai recenti episodi di violenza e disordini avvenuti nell’area della stazione ferroviaria di Alba, l’Associazione culturale immigrati Alba (Acia) condanna con fermezza ogni forma di violenza, vandalismo e comportamento che metta in pericolo la sicurezza pubblica.

Il sodalizio ha commentato: «Da sempre ci impegniamo per la promozione dell’integrazione, del dialogo interculturale e del rispetto reciproco. Tuttavia, riteniamo inaccettabile che alcuni individui, a prescindere dalla loro origine, si rendano protagonisti di atti che ledono la serenità della nostra comunità».

Aggiungendo: «Sosteniamo l’iniziativa del sindaco Alberto Gatto e condividiamo la richiesta di un confronto istituzionale all’interno del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. Crediamo che solo attraverso la collaborazione tra istituzioni, associazioni e cittadini sia possibile trovare soluzioni efficaci».

L’associazione è disponibile «a partecipare a tavoli di lavoro, incontri pubblici e ogni iniziativa utile a prevenire il disagio giovanile, rafforzare il senso civico e costruire una convivenza più armoniosa. Siamo per l’inclusione, ma nella legalità e nel rispetto delle regole. Chi si rende responsabile di atti violenti o di disturbo della quiete pubblica deve rispondere delle proprie azioni, nel rispetto delle leggi vigenti».

 

Banner Gazzetta d'Alba