Ultime notizie

Confapi Cuneo si riunisce per l’annuale assemblea provinciale

Piccola impresa, l'albese Massimo Marengo nominato presidente di Confapi Cuneo
Il presidente di Confapi Cuneo Massimo Marengo

CUNEO Si svolgerà giovedì 19 giugno a Cuneo, nella sala San Giovanni di via Roma 4, l’annuale assemblea provinciale di Confapi (Confederazione nazionale della piccola e media industria privata italiana). In tutta Italia, le imprese iscritte a Confapi sono oltre 116mila: di queste, più di 160 si trovano nella Granda.

A presiedere la sezione cuneese, dal dicembre 2023, è un albese, Massimo Marengo, proprietario di Albasolar. Al suo fianco ci sono i vicepresidenti Magno Garro e Nicholas L’Abbate.

Marengo, in precedenza, occupava l’incarico di responsabile provinciale per il settore dell’energia. Prima di lui, alla guida di Confapi Cuneo c’era Massimo Albertengo. «Rappresentiamo gli interessi delle aziende private con un fatturato compreso, all’incirca, tra uno e cinquanta milioni. Il momento è positivo, siamo una realtà che sta crescendo», ha affermato il presidente.

L’incontro si aprirà con una conferenza dal titolo “Le sfide del futuro per le Pmi. Innovazione e cambiamento”. A dialogare con Marengo e la platea di imprenditori ci saranno Massimo Giletti, volto familiare della televisione, e Marina Puricelli, docente alla Bocconi.

Davide Barile

Banner Gazzetta d'Alba