Ultime notizie

Domani l’ultimo saluto a Matei Mihai. Il ricordo commosso della comunità romena

La comunità romena di Monticello e di Alba esprime la più sincera vicinanza alla famiglia Zugrâvel per la dolorosa scomparsa di Matei Mihai

 7

MONTICELLO Si terranno domani, sabato 7 giugno alle 11.30 nelle chiesa di Santa Caterina in via Generale Govone ad Alba le esequie del giovane che ha perso la vita nell’incidente stradale intorno alle 4 del primo giugno.

Matei Mihai Zugravel, 22 anni, residente a Monticello d’Alba, stava viaggiando a bordo di un’auto insieme ad altri quattro amici quando si sarebbero schiantati, per cause ancora in fase di accertamento, contro un’abitazione nei pressi del passaggio a livello ferroviario in corso Unità d’Italia (zona Biglini).

Nonostante i soccorsi immediati per il giovane elettricista diplomato all’Apro di Alba non c’è stato nulla da fare. Il giovane lascia la madre Daniela e il padre Petru.

Il ricordo della comunità romena 

La comunità romena di Monticello e di Alba esprime la più sincera vicinanza alla famiglia Zugrâvel per la dolorosa scomparsa di Matei Mihai, oltre che la solidarietà alle famiglie dei suoi quattro amici coinvolti nel tragico incidente automobilistico. È difficile trovare parole che possano recare conforto. Possiamo almeno chiederle alla fraternità umana e alla “fede cristiana”? «La vita non è tolta ma trasformata». Pur assente nel corpo, Matei Mihai resterà vivo nel vostro amore inesauribile e nel ricordo di tanti che hanno condiviso la sua amicizia e la stima sincera… con la speranza certa di rivederlo un giorno nella luce inesauribile di una esistenza senza più fine. «Dumnezeu sâ-l ierte si sâ-l odihneascâ! (Che Dio lo perdoni e gli conceda riposo)». 

La comunità rivolge un ringraziamento anche al sindaco Andrea Luigi Lanzone e all’Amministrazione comunale di Monticello che hanno dimostrato vicinanza alla famiglia per la dolorosa perdita.

Redazione

Banner Gazzetta d'Alba