
ALBA Giornata impegnativa per i Vigili del fuoco del distaccamento di Alba impegnati sul territorio fin dal primo mattino di oggi, mercoledì 11 giugno. Intorno alle 7 una squadra è intervenuta a La Morra per lo spegnimento di un’auto a benzina che per cause ancora in fase di accertamento ha preso fuoco. L’intervento è durato circa un’ora e i danni al veicolo sono stati importanti.
Nel corso della giornata sono stati altri gli episodi che hanno richiesto l’intervento dei Pompieri albesi. In strada Rorine ad Alba un’ascensore è rimasto bloccato con all’interno una persona che si è sentita male. Liberata dai Vigili del fuoco non ha però necessitato dell’intervento dei sanitari.
A Monforte d’Alba un bidone del compost ha preso fuoco ai piedi di un albero che in breve tempo è stato attaccato dalle fiamme che i Vigili del fuoco del distaccamento albese hanno presto domato. Poi il loro intervento è stato necessario a Canale per danni d’acqua poiché una donna non riusciva più a chiudere il rubinetto di casa a causa di un guasto al flessibile.
Uno degli interventi è stato necessario anche a Diano d’Alba dove un camion ha urtato un palo dell’illuminazione pubblica rendendo lo stesso pericolante, sul posto oltre ai Pompieri del distaccamento albese anche i tecnici del Comune.
