
ALBA L’Alba pride si svolgerà sabato 5 luglio per le vie del centro e, per presentare alla cittadinanza le iniziative, sabato 21 giugno alle 11 ci sarà una conferenza nella sala della Resistenza del Municipio. A parlare saranno Giorgio Crana e Massimiliano Fontana, promotori dell’iniziativa con il coordinamento Langhe Roero pride, del quale fanno parte l’associazione Ri(s)volte e il Cinema vekkio. Il Comune di Alba ha concesso il patrocinio.
Sempre il 21 giugno, alle 21, in sala Riolfo è in programma la presentazione del libro “Altricorpi, guida erotica all’amore queer contro tutti i pregiudizi”, pubblicato da Blackie edizioni. L’incontro è organizzato in collaborazione con la libreria Milton: alla serata sarà presente l’autore, Paolo Armelli.
Nato ad Arzignano (Vicenza) nel 1988, dopo aver studiato traduzione letteraria ha iniziato a scrivere di cultura e stili di vita su Vogue Italia e Wired. È tra i fondatori di Quidmedia, piattaforma di informazione e cultura Lgbtaq+ attiva dal 2020. Il suo primo libro, L’arte di essere Raffaella Carrà, sempre per Blackie edizioni, è del 2023.
Davide Barile
