
CRONACA – I tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese, insieme al Servizio Regionale di Elisoccorso di Azienda Zero Piemonte, sono intervenuti nel pomeriggio di oggi, mercoledì 10 luglio, nella zona del Monte Mondolè, nel comune di Frabosa Sottana (CN), per il recupero di un escursionista trovato privo di sensi nei pressi del laghetto situato poco sotto la cima della montagna.
L’allarme è stato lanciato poco dopo le ore 14 da alcuni passanti che si sono imbattuti nel corpo esanime dell’uomo. Subito è stato attivato l’intervento dell’elicottero del 118, supportato da squadre di soccorritori a terra.
L’equipe medica, sbarcata in prossimità del luogo del ritrovamento, ha avviato immediatamente le manovre di rianimazione cardio-polmonare, ma ogni tentativo si è rivelato purtroppo inutile. Il decesso è stato constatato poco dopo.
Dopo l’autorizzazione della Procura, la salma è stata recuperata ed elitrasportata a valle, dove ad attenderla erano presenti i Carabinieri, incaricati delle operazioni di Polizia Giudiziaria.
Non sono ancora state rese note le generalità della vittima.
Redazione
