Ultime notizie

Televisione / La magia comica di Gabriele Rigo conquista Rai 2

Il giovane mago-comico, originario di Treiso, ha debuttato in prima serata su Rai 2, nella seconda puntata del nuovo programma Facci ridere

La magia comica di Gabriele Rigo conquista Rai 2

di Matteo Grasso

TELEVISIONE – Il giovane mago-comico Gabriele Rigo, originario di Treiso, ha debuttato in prima serata su Rai 2, nella seconda puntata del nuovo programma Facci ridere, condotto da Pino Insegno e Roberto Ciufoli.

L’illusionista, che ha recentemente registrato un sold-out al teatro Cinema Moretta con il suo spettacolo Poteva andare meglio, non è nuovo a queste apparizioni televisive. In passato, era stato ospite di Amadeus nel programma I soliti ignoti e di Fiorello per il mattutino VivaRai2.

Questa volta, il format televisivo propone una sfida tra tre squadre rappresentative delle aree geografiche italiane (Nord, Centro e Sud) che, tramite sketch e numeri comici, puntano a far ridere una speciale giuria di “musoni”: nell’occasione, Gabriele Cirilli, Lello Arena e Nancy Brilli.

Rigo ha portato di fronte alle telecamere un numero classico di magia comica, rivisitato per la televisione. «C’è una voce fuori campo che mi detta cosa devo fare. È uno sketch che mi piace tantissimo perché è un elogio agli sfigati e a chi è succube della vita», confessa il prestigiatore.

L’esibizione è stata molto apprezzata sia dai giudici che dal pubblico.

«Ho avuto una bellissima conversazione con Pino Insegno, che si è mostrato molto curioso rispetto al mio lavoro. Anche Lello Arena mi ha fatto i complimenti per la performance, cosa che mi ha fatto davvero piacere», racconta Rigo.

La puntata, per chi volesse recuperarla, è disponibile sulla piattaforma streaming RaiPlay.

 

Banner Gazzetta d'Alba