
DOGLIANI – La notte tra sabato 16 e domenica 17 agosto piazza Carlo Alberto si trasformerà in un dormitorio a cielo aperto grazie a Cugiumse, l’iniziativa promossa dal comitato di quartiere Suta i’porti ‘n piasa, che torna dopo il successo delle edizioni precedenti con un’esperienza unica di sonno condiviso.
Dalle ore 21 di sabato, si spegneranno le luci della piazza e si lascerà spazio a musiche pensate per favorire il riposo. Chi vorrà partecipare potrà portare da casa il proprio giaciglio, oppure affidarsi al comitato, che metterà a disposizione alcuni letti per chi ne è sprovvisto. A rendere l’atmosfera ancora più accogliente ci saranno tisane rilassanti offerte dagli organizzatori, mentre Elisa Rolfo leggerà fiabe per bambini e Chiara Rubino accompagnerà la notte con il suono dell’arpa.
Al risveglio, domenica mattina, il bar Corte offrirà la colazione a tutti i partecipanti. A seguire, prenderà vita la seconda edizione di Pesci in piazza, con un pranzo a base di pesce e tante attività per chi trascorrerà il weekend in città. Come spiegano gli organizzatori: «Per chi, in quei giorni, non potrà essere in vacanza, porteremo direttamente il mare a Dogliani».
Nel pomeriggio, spazio al divertimento con la musica e una piscina temporanea allestita in piazza per chi vorrà concedersi un tuffo rinfrescante.
Per partecipare agli appuntamenti è necessaria la prenotazione, contattando i numeri 333-46.51.346 o 349-34.60.432.
Redazione
