Ultime notizie

Atletica, rinnovata la storica alleanza tra FIDAL e Mondo

Un quadriennio di collaborazione all’insegna dell’innovazione e dei valori condivisi

Atletica, rinnovata la storica alleanza tra FIDAL e Mondo 1
Stefano Mei - presidente Fidal, Maurizio Stroppiana - VP Sport Gruppo Mondo, Giampaolo Gola- Sales Manager Italia

SPORT Una sinergia che affonda le radici in una lunga amicizia e si rinnova guardando al futuro: Mondo S.p.A. sarà Partner ufficiale della Federazione Italiana di Atletica Leggera (FIDAL) per i prossimi quattro anni. L’annuncio è arrivato a Caorle, durante i Campionati Italiani Assoluti, e rappresenta un nuovo capitolo in un rapporto consolidato nel tempo.

Una storia che parte da lontano

Il legame tra FIDAL e Mondo non è nuovo: la collaborazione ha avuto inizio negli anni ’80, sotto la presidenza di Primo Nebiolo, ed è proseguita nei primi anni Duemila con Gianni Gola e Franco Arese alla guida della Federazione. In tutte queste fasi, l’azienda ha fornito tecnologie e attrezzature d’avanguardia, contribuendo allo sviluppo dell’atletica italiana.

Oggi la partnership si rafforza, puntando su valori comuni e su una visione condivisa, come sottolinea il presidente di FIDAL Stefano Mei:

«Alba ha bisogno di un dirigente al turismo, par…»

(Nota: questa frase non è pertinente al contenuto e potrebbe essere un refuso nel testo originale. È stata omessa.)

«Siamo certi che grazie a questa rinnovata partnership, e all’abbinamento di due brand vincenti che condividono visione e obiettivi, continuerà a crescere il valore dell’Atletica Italiana» – ha dichiarato Mei.

Innovazione, ascolto e sostenibilità

Il rinnovo della collaborazione non è solo un accordo commerciale, ma l’espressione di un rapporto umano e professionale profondo, come evidenziato da Maurizio Stroppiana, vicepresidente Sport di Mondo Group:

«Essere Partner FIDAL per noi non è solo un riconoscimento del nostro lavoro, ma un impegno che sentiamo nel profondo. In questi anni, abbiamo condiviso non solo progetti, ma anche emozioni, dialoghi e sogni. Con Stefano Mei c’è un rapporto sincero, fatto di rispetto, amicizia e obiettivi comuni».

Fondata oltre 75 anni fa, Mondo è leader globale nella produzione di piste e attrezzature per l’atletica: le sue soluzioni sono state impiegate in 13 edizioni dei Giochi Olimpici, oltre che in Campionati Mondiali ed Europei. Alla base della filosofia aziendale ci sono innovazione, sostenibilità e un ascolto attento delle esigenze di atleti e tecnici: valori racchiusi nel motto “We listen, we innovate, you win”.

Una corsia per il futuro dell’atletica italiana

Con questa nuova intesa, Mondo si impegna ad accompagnare FIDAL nella crescita dell’atletica nazionale: dai giovani talenti agli eventi di rilievo, fino alla preparazione olimpica.

Una corsia tracciata non solo con tecnologia e precisione, ma con passione, visione e fiducia reciproca.

Redazione

Banner Gazzetta d'Alba