Ultime notizie

I funerali di Giuseppe Criscenzo martedì 12 a Pocapaglia

I funerali di

di Valter Manzone

POCAPAGLIA –  I funerali di Giuseppe Criscenzo, 47 anni, deceduto nel tamponamento che è avvenuto nella notte tra domenica 3 e lunedì 4 sulla A21 nei pressi del casello di San Felice (Cremona) si svolgeranno nel pomeriggio di martedì 12 agosto, nella parrocchia Santi Giorgio e Donato di Pocapaglia.

L’uomo, che insieme alla compagna Elena e alla loro figlia Chiara di 12 anni, stava rientrando da un raduno di 2cv Citroen in Slovenia, per cause in corso di definizione, è stato tamponato da un’autovettura. Lo scontro gli è stato fatale. La donna e ragazza sono ancora ricoverate in ospedale a Brescia ma in via di dimissione.

Giuseppe Criscenzo, nativo di Palermo, si era trasferito nel 1990 prima a Bra e poi a Pocapaglia dove risiedeva in frazione Rivà. Autista di professione, molto inserito nella comunità, era attivo come volontario in varie manifestazioni; due le sue grandi passioni: la 2cv e l’Inter.

Giuseppe lascia, oltre la compagnia e la figlia, i genitori Francesca e Carmelo, i fratelli Angelo e Ignazio e tanti parenti. La recita del Rosario è prevista alle 20.30 di lunedì 11 agosto in parrocchia; dopo le esequie la salma sarà accompagnata al tempio crematorio di Bra. Le sue ceneri riposeranno nel cimitero del piccolo comune roerino.

Banner Gazzetta d'Alba