
a cura di Datameteo
BOLLETTINO – Dopo giorni di temperature sotto la media, piogge e temporali, che comunque hanno reso gradevole questo ultimo periodo, da oggi (lunedì 4 agosto) inizia una lenta ripresa delle condizioni tipicamente estive, con caldo che si farà sentire nel fine settimana.
Al Nord-ovest avremo questa situazione:
Da oggi lunedì 4 a giovedì 7 agosto.
Il cielo sarà in prevalenza sereno o poco nuvoloso oggi, domani e giovedì. Mercoledì il passaggio di un debole fronte aumenterà temporaneamente la nuvolosità e favorirà instabilità pomeridiana sui rilievi alpini.
Le temperature saranno in rialzo da oggi e per lo più in media con il periodo. I valori massimi saranno compresi tra 28 e 32 °C, mentre le minime oscilleranno tra 18 e 22 °C.
I venti saranno generalmente assenti o deboli variabili. Soltanto martedì ci potranno essere raffiche moderate nordoccidentali sui rilievi alpini, e un po’ di venti orientali in pianura mercoledì 6.
Da venerdì 8 agosto.
La pressione al suolo aumenterà ancora, e sarà collegata ad un aumento della temperatura per l’ingresso di aria più calda dal nord Africa. Di conseguenza ci aspettiamo un periodo molto caldo almeno per tutto il fine settimana.
- Previsioni Nord-ovest: http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Piemonte
- Alba: http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Alba
- Previsioni stagionali: https://www.datameteo.com/meteo/671-Stagionali_Agosto_2025.html
- Previsione rischio grandine e dati grandinate: https://www.datameteo.com/meteo/previsione-grandine.html
Con i-Gate segui le spettacolari immagini in diretta live da Sant’Anna di Vinadio, Castelmagno, Pietraporzio, Busca, Grinzane Cavour, etc. qui https://www.i-gate.it/streaming.php#live-streaming
