
BASSIGNANA (ALESSANDRIA) – Se lo puoi sognare, lo puoi fare è lo slogan del Memorial day Cristian Zucconi che, per la settima volta, si svolge a Bassignana (Alessandria) dal 5 al 7 settembre nell’area dell’ex fornace in regione Valle del Pozzo.
La manifestazione ha finalità benefiche ed è promossa da Andrea Zucconi dopo la prematura scomparsa del figlio Cristian a 21 anni.
A disposizione del pubblico ci sono auto da rally, da drifting e prototipi i cui piloti porteranno il pubblico sul sedile di destra per far provare l’emozione della corsa e, per ogni biglietto venduto, viene richiesta una donazione da assegnare a enti ed associazioni di volontariato.
La manifestazione sarà completata da un volo in elicottero o in mongolfiera e dal lancio di paracadutisti. Per avere maggiori informazioni e per prenotare l’esperienza sull’elicottero occorre scrivere a info@memorialcristianzucconi.it.
Il programma
Il memorial Zucconi inizia venerdì 5 settembre, dalle 19 alle 23, con l’esibizione di camion drift e prototipi e con la possibilità di fare un giro come passeggeri. Nell’area della manifestazione sarà presente un’are con il food truck Toro loco e il servizio di tavola calda a cura di Croce rossa di Valenza.
Sabato 6, alle 10, il memorial verrà inaugurato con una breve cerimonia prima di dare il via ai giri a bordo di auto e camion da competizione. Il taxi rally è previsto dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 20.30. Dalla 10 alle 17 si terranno anche esibizioni di moto da crosso e tra le 18 e le 20 sarà possibile salire in cielo con la mongolfiera. In chiusura di giornata saranno i Madeleine a far ballare i presenti con la loro musica.
Anche la giornata di domenica 7 settembre sarà ricca di intrattenimenti, sempre con un occhio alla beneficenza: alle 10 l’alzabandiera darà il via al taxi rally (fino alle 12 per poi riprendere dalle 14 alle 20); alle 10.30 (fino alle 20) il motoclub Enzo Cattaneo intratterrà con esibizioni di motocross e sidecar. Tutto con lo sguardo al cielo a mezzogiorno quando il Parà team Asti porterà a terra un’enorme bandiera tricolore. Infine, dalle 14 alle 18 saranno disponibili i voli in elicottero.
