A Trezzo Tinella l’ultimo saluto all’agronomo Giorgio Culasso

È morto a 49 anni l'agronomo Giorgio Culasso

di Silvana Fenocchio

TREZZO TINELLA – Il funerale dell’agronomo Giorgio Culasso, prematuramente scomparso, si svolgerà giovedì 14 agosto, alle 10, nella chiesa parrocchiale di Sant’Antonio Abate. Il feretro partirà, alle 9.45, dall’abitazione di via Cappelletto, 57.

Giorgio Culasso, 49 anni, è morto sabato scorso a causa di un malore, mentre si trovata nei pressi della sua abitazione in frazione Cappelletto a Trezzo Tinella. L’improvvisa scomparsa ha destato profondo cordoglio nelle comunità di Trezzo Tinella e Treiso e in tutto il settore vitivinicolo della zona, dov’era molto conosciuto e apprezzato.

Culasso era dipendente della cantina Angelo Gaja di Barbaresco e, in una precedente Amministrazione aveva ricoperto la carica di assessore comunale all’Agricoltura. Suo papà Piero è stato per molti anni sindaco di Trezzo Tinella e lo zio Primo è uno studioso e divulgatore delle tradizioni contadine delle Langhe.

Condoglianze e vicinanza alla famiglia, sono state manifestate dalla scuola enologica di Alba e dal Consiglio d’istituto, dai coscritti della leva 1976, dai colleghi di lavoro e dalla direzione della Banca d’Alba. Giorgio Culasso lascia la moglie Stefania, i due figli Lorenzo e Vittoria, i genitori Piero e Carla. Il rosario sarà recitato mercoledì 13 agosto, alle 20.30, sempre nella chiesa parrocchiale di Sant’Antonio Abate a Trezzo Tinella.

Banner Gazzetta d'Alba