Ultime notizie

A Dogliani Rita e Giovanni Fontana sono miss nonna e mister nonno

A Dogliani Rita e Giovanni Fontana sono miss nonna e mister nonno

di Davide Barile

DOGLIANISono stati un’ottantina i partecipanti alla festa dei nonni organizzata dall’associazione Un sole per chi è solo. Dopo la Messa, celebrata da don Marco Sciolla nella chiesa parrocchiale, il gruppo, che comprendeva anche il sindaco Claudio Raviola, l’assessore Carlo Gabetti e il consigliere comunale Paolo Giordano, si è spostato all’agriturismo Pianbosco per il pranzo, la lotteria e la proclamazione di miss nonna e mister nonno.

La fascia è stata assegnata attraverso un sorteggio e il caso ha voluto che dall’urna uscisse una coppia autentica: i coniugi Rina e Giovanni Fontana. Un omaggio floreale è stato consegnato anche a Pinuccia Gallo, ex presidente dell’associazione, e a Pasqualina Boffa, la volontaria più anziana.

Commenta Barbara Ferrero, presidente di Un sole per chi è solo: «Lo scopo del nostro sodalizio è creare opportunità per evitare solitudine e isolamento. La festa dei nonni è stato anche un momento d’incontro di noi volontari. Vogliamo ringraziare soprattutto il gruppo di signore che ogni mercoledì pomeriggio si reca nella casa di riposo dell’ex Ospedale civico per regalare un paio di ore di svago agli ospiti».

Banner Gazzetta d'Alba