Ultime notizie

Alba torna a mobilitarsi per la Palestina: i luoghi e gli orari

Dopo la manifestazione di ieri, 2 ottobre, questa sera l'appuntamento è dalle 18 in piazza San Giovanni, in cui è previsto un presidio

Gaza: anche ad Alba si torna a manifestare per la Palestina 2

ALBA – Alba torna a mobilitarsi e a scioperare per la Palestina e per esprimere solidarietà alla agli attivisti della Global Sumud Flotilla.

Dopo la manifestazione di ieri, 2 ottobre, questa sera l’appuntamento è dalle 18 in piazza Pertinace (detta anche San Giovanni), in cui è previsto un presidio. Il motto è sempre #blocchiamotutto. In cabina di regia ci sono diverse associazioni e collettivi della città.

Sabato 4 presidio delle Donne in nero

Le Donne in nero contro la guerra, gruppo di Alba, manifesteranno sabato 4 ottobre, in via Vittorio Emanuele (via Maestra), dalle 16 alle 17, accompagnando con il cuore la Sumud flotilla che affronta con la nonviolenza, la prepotenza di Israele.

«Diciamo basta all’orribile genocidio a Gaza e con l’occupazione violenta e illegale di tutta la Palestina e basta all’aggressione russa all’Ucraina», dicono le Donne in nero. «Basta alla folle idea di riarmare l’Europa e alle parole vuote e l’ipocrisia del Governo italiano».

Il grazie delle attiviste va «alla tanta gente che protesta: in Israele, in Russia, e in tutto il mondo; ai coraggiosi della Global sumud flottilla; a Medici senza frontiere; a Francesca Albanese, ad Amnesty international e a tutti e tutte coloro che, senz’armi, difendono il diritto internazionale e i diritti di tutta l’umanità».

Banner Gazzetta d'Alba