Ultime notizie

Festa di San Michele: c’è anche Aldo Cazzullo sul numero speciale del mensile Polizia moderna pace e sicurezza

Polizia di

di Manuela Zoccola

FESTA DI SAN MICHELE ARCANGELO – Un’edizione straordinaria di Polizia moderna, il mensile ufficiale della Polizia di Stato, è stata distribuita in occasione della ricorrenza del patrono del Corpo, l’arcangelo Michele, che si è celebrata nei giorni scorsi.

Intitolata Pace e sicurezza, la pubblicazione è stata dedicata all’impegno della Polizia di Stato, nell’ambito dell’anno giubilare, durante i giorni del funerale di Papa Francesco e dell’elezione del nuovo pontefice Leone XIV.

Lo speciale racconta le professionalità e le attività messe in campo in quelle circostanze. Anche il giornalista albese Aldo Cazzullo ha scritto su Pace e sicurezza, elogiando l’efficienza dell’apparato, capace di gestire l’arrivo di decine di capi di Stato e di Governo e, al contempo, di garantire l’incolumità dei pellegrini in un anno Giubilare già denso di eventi.

Nel suo contributo al numero speciale, Cazzullo ha proposto poi una riflessione sulle nuove sfide poste dall’intelligenza artificiale, che rischia di sostituire e marginalizzare l’uomo, esprimendo tuttavia fiducia nella saggezza di Papa Leone XIV, capace di indicare la giusta direzione per affrontare questi rischi.

Banner Gazzetta d'Alba