ALBA – Nel pomeriggio di sabato 13 dicembre i servizi di emergenza della Granda sono stati impegnati in diversi interventi sulle strade che, complice la stagione fredda, sono scivolose in molti tratti. L’invito a guidare usando la massima prudenza a è quantomai opportuno.
A Clavesana, lungo la strada fondovalle Tanaro, un incidente avvenuto attorno alle 18 tra un furgone e un’auto ha causato il ferimento di madre e figlia che viaggiavano sul secondo mezzo. I soccorritori hanno disposto il trasporto a Torino in codice rosso.
La tecnologia non ha aiutato i soccorritori nel primo pomeriggio di oggi, sabato 13 dicembre, in occasione di un incidente stradale a Serralunga. La chiamata al numero di emergenza è arrivata tramite la geolocalizzazione del cellulare ma la posizione tramessa è risultata errata e 118 e Vigili del fuoco hanno avuto difficoltà nel trovare il punto in cui un’autovettura è finita fuori strada. Tutto si è risolto in modo positivo quando gli occupanti, che non erano feriti gravemente, sono stati raggiunti dai sanitari.
Una persona è stata trasferita all’ospedale di Mondovì in codice giallo dopo che i Vigili del fuoco e il 118 l’hanno estratta dai veicoli coinvolti in uno scontro tra due furgoni e un’auto in località San Giovanni a Carrù. Nello stesso impatto altre due persone sono state soccorse e portate al pronto soccorso in codice verde.
Sono due gli investimenti di pedoni, uno a Mondovì e uno a Cuneo, segnalati dagli operatori dei servizi di soccorso nel corso del pomeriggio di oggi.
