Ultime notizie

Narzole si prepara al Natale: i primi appuntamenti

Narzole si prepara al Natale: i primi appuntamenti
Narzole: il Presepe ai Lucchi

NARZOLE – Con l’arrivo del periodo natalizio il calendario degli appuntamenti si infittisce. Oggi, sabato 6 dicembre,  alle 15.30 a casa Balocco, si tiene l’inaugurazione della tradizionale esposizione “Presepi in mostra”, mentre la sera, alle 20.45, nella chiesa parrocchiale di San Bernardo, è previsto lo spettacolo natalizio E…se fosse…, con il coro Piccola Valle e la compagnia teatrale I sensa parole.

Domenica 7 dicembre, in oratorio, si è svolta la cena solidale delle associazioni sportive Benese e Narzole, per festeggiare la fine dell’anno e l’arrivo delle festività.

Lunedì 8 dicembre, giorno dell’Immacolata, il paese inaugura il Natale 2025, iniziando il programma della giornata con la Messa alle 10.30 nella chiesa parrocchiale, seguita dalla processione verso la chiesa della Madonnina.

Nel pomeriggio, dopo il pranzo convenzionato con i locali narzolesi – ottima iniziativa per incentivare le attività locali – le porte della chiesetta si apriranno e, successivamente, i presenti hanno assistito all’accensione dell’albero della solidarietà, visitabile per tutti i weekend di dicembre e ideato dall’associazione Scaldacuore, focalizzata sul portare conforto ai bambini dei reparti di oncologia, chirurgia e ostetricia degli ospedali piemontesi.

Insieme a essa, inoltre, tutte le associazioni narzolesi si sono impegnate nell’addobbare diversi alberelli, che per tutto il periodo natalizio illumineranno via Maggior Chiari.

Durante il pomeriggio, a partire dalle 14, la comunità unirà con un’attenzione particolare verso i più piccoli, che hanno avuto anche l’opportunità di svolgere diversi laboratori e attività.

Sabato 13 dicembre, alle 21 all’oratorio, si terrà il concerto di Santa Cecilia, a cura della Società filarmonica narzolese.

Domenica 14 dicembre, invece, tornerà protagonista il Presepe ai Lucchi che prenderà vita grazie alla presenza di figuranti e musici del gruppo itinerante Gli allegri sognatori.

Ulteriore attrazione sarà la presenza di un mercatino artigianale natalizio. Durante la giornata, che inizierà alle 10.30 e proseguirà fino alle 17.30, sarà possibile pranzare con polenta e salsiccia. In caso di maltempo l’evento verrà rinviato alla domenica successiva, 21 dicembre, con lo stesso orario.

Lorenzo Gatti

Banner Gazzetta d'Alba