di Andrea Audisio
MONTÁ – Il Natale si avvicina e a Montà le iniziative per celebrarlo sono molteplici.
La giornata di festeggiamenti sarà domenica 14. I soci dell’Unitre si ritroveranno per scambiarsi gli auguri alla bocciofila. Dalle 16 fino a sera, saranno intrattenuti da cover di cantautori italiani.
Sempre domenica, a partire dalle 17.30, la chiesa di frazione San Rocco ospiterà il concerto di Natale organizzato dalla Pro loco insieme alla Compagnia dij cantor di Ferrere. La rassegna di canti popolari a tema natalizio vedrà esibirsi, oltre ai coristi astigiani di Ferrere, la cantoria parrocchiale di San Rocco e il coro Cabalestra di Canale.
Domenica 14 tornerà anche l’evento più importante del Natale montatese, la quarta edizione di “Una montagna di magia”, iniziativa organizzata dall’Associazione commercianti nella via centrale del paese. Verranno allestiti i mercatini (dalle 9.30 alle 18.30) e, dalle 10, si potrà assistere alle esibizioni della Mini ottoni band e dell’associazione Montà in Vespa. Sempre a partire dalle 10, sarà attivo il truccabimbi e il gruppo Aib (antincendi boschivi) distribuirà caldarroste mentre, dalle 11.30, la Caritas offrirà la polentata.
Nel pomeriggio, dalle ore 14.30, sarà possibile provare i giochi in legno di una volta, partecipare al laboratorio Circobus e assistere alle esibizioni della banda musicale La montatese e delle majorette. Durante tutta la giornata ci saranno mascotte natalizie e si potranno gustare vin brulè, panettoni e cioccolata calda.
