Ultime notizie

Bra diventa un polo ludico e apre gli spazi alla socializzazione e al gioco

Bra diventa un polo ludico e apre gli spazi alla socializzazione e al gioco

di Valter Manzone

BRA – «Quella che si costituisce stasera (giovedì 29 gennaio) è un “unicum” che può vantare solo la città di Bra. Molti sono i poli: teatrali, culturali, sportivi ma finora non c’era un polo ludico». I rappresentanti delle associazioni Ordine della Rocca, Posto degli scacchi, Respiro e Ludobus hanno declinato così la loro gioia nell’essere artefici, insieme all’Amministrazione, a questo polo che deve facilitare la socializzazione e creare spazi di gioco nei quali trovarsi e imparare il rispetto delle regole, diventando cittadini responsabili.

Bra diventa un polo ludico e apre gli spazi alla socializzazione e al gioco 1

Un accento particolare è stato messo sul Museo del giocattolo, che contiene le collezioni donate da Michele Chiesa, recentemente scomparso. L’assessore Checco Matera e il sindaco Gianni Fogliato, presenti alla firma della convenzione con molti amministratori locali, hanno sottolineato l’importanza di offrire alla città anche una componente ludica, che contribuisce a completare tutti i servizi già presenti.

Il documento, sottoscritto da tutti i referenti, viene depositato nella segreteria del Comune e nelle sedi di tutte le associazioni. Servizio completo sul numero di Gazzetta d’Alba che sarà in edicola martedì 3 febbraio.

Banner Gazzetta d'Alba