AGRICOLTURA – Sabato 31 gennaio il Castello di Fossano ospiterà l’assemblea dei delegati di Cia Agricoltori italiani di Cuneo chiamata a eleggere il nuovo presidente provinciale, che succederà a Claudio Conterno, giunto al termine del secondo mandato e non più rieleggibile in base allo statuto dell’Organizzazione.
L’assemblea elettiva, riservata ai delegati espressi dalle assemblee zonali del territorio, è in programma alle 9.30. Alle 11 seguirà l’assemblea ordinaria, aperta a tutti, con la tavola rotonda dal titolo “Dalle aree interne all’Europa: costruire il futuro dell’agricoltura in provincia di Cuneo”, momento di confronto sui temi strategici che interessano il comparto agricolo.
All’incontro prenderanno parte gli assessori regionali all’Agricoltura e Cibo Paolo Bongioanni e alla Montagna Marco Gallo, il direttore nazionale di Cia Agricoltori italiani Maurizio Scaccia, il vicepresidente nazionale Giammichele Passarini, il presidente regionale di Cia Piemonte Gabriele Carenini e il neo eletto presidente provinciale di Cia Cuneo.
Nei giorni successivi all’assemblea, le direzioni regionale e nazionale di Cia Agricoltori italiani saranno chiamate a ratificare la nomina del direttore provinciale, attualmente Igor Varrone, che non è soggetto a vincoli di riconferma. La proposta arriverà dal nuovo Consiglio direttivo di Cia Cuneo.
Redazione
