Ultime notizie

Con il cuore di una mamma: a Madonna del Pilone l’incontro su Mamma Margherita

Un pomeriggio di riflessione sulla santità semplice della madre di Don Bosco

Cento anni di Parrocchia per la plurisecolare Chiesa di Madonna del Pilone, festa nella frazione

di Lino Ferrero

BRA – Le parrocchie di Madonna del Pilone e di Boschetto propongono un momento speciale di incontro e riflessione, aperto a tutta la comunità, nel segno della semplicità e della fede vissuta nel quotidiano. L’iniziativa si colloca sulla scia della festa di Don Bosco, celebrata dalla Chiesa il 31 gennaio, giorno della sua “nascita al Cielo” avvenuta nel 1888.

Domenica 1° febbraio alle ore 15.00, presso la chiesa di Maria Madre della Chiesa, si terrà l’incontro dal titolo “Con il cuore di una mamma – La santità semplice di Mamma Margherita”, appuntamento pensato per riscoprire una figura capace di parlare ancora oggi al cuore di tutti. Mamma Margherita, madre di San Giovanni Bosco, è esempio luminoso di una santità feriale, fatta di amore concreto, sacrificio, educazione e fiducia in Dio.

A guidare la riflessione sarà don Livio Faganello, salesiano del Colle Don Bosco, che accompagnerà i presenti in un percorso spirituale semplice ma profondo, capace di valorizzare il ruolo della famiglia, della maternità e dell’educazione cristiana vissuta con umiltà e dedizione.

L’incontro si inserisce nel cammino condiviso delle due parrocchie, che continuano a collaborare per offrire occasioni di crescita spirituale e di comunione, valorizzando figure e testimonianze che parlano al presente. Lo stile familiare dell’iniziativa riflette il messaggio di Mamma Margherita: una fede incarnata nella vita di ogni giorno, nei piccoli gesti, nella cura dell’altro.

L’appuntamento è aperto a tutti, senza distinzione di età o provenienza: un invito rivolto a famiglie, giovani, anziani e a chiunque desideri prendersi un tempo di ascolto e di condivisione. Un pomeriggio per lasciarsi ispirare dal cuore di una mamma che ha saputo generare non solo un santo, ma anche una straordinaria opera educativa al servizio della Chiesa e dei giovani.

Banner Gazzetta d'Alba