CUNEO – Mercoledì 8 aprile a partire dalle 9.30, al Palazzetto dello sport di Cuneo, torna Dialoghi sul talento, il format di incontri promosso da fondazione Crc per offrire alle giovani generazioni occasioni di confronto con personalità di rilievo internazionale.

Ospite d’eccezione di questa edizione sarà George Clooney, l’attore e regista premio Oscar apprezzato per i suoi sforzi umanitari a livello mondiale e per i successi nell’industria dell’intrattenimento. Clooney, co-fondatore della Clooney foundation for justice, incontrerà migliaia di studenti delle scuole superiori della provincia di Cuneo. L’iniziativa è realizzata con la partecipazione della fondazione voluta dalla star del cinema grazie al supporto di Collisioni.
Ospiti di talento
L’appuntamento prosegue il ciclo di grandi incontri promossi dalla fondazione Crc che nelle precedenti edizioni hanno ospitato personalità come Kerry Kennedy, l’astronauta Paolo Nespoli, il maestro Andrea Bocelli, l’allenatore del Manchester City Pep Guardiola e i campioni del tennis Stefanie Graf e Andre Agassi. L’obiettivo di questi incontri è quello di ispirare, attraverso il confronto diretto con personalità di caratura internazionale, le giovani generazioni.
Protagonisti gli studenti della Granda
Durante la mattinata, gli studenti rifletteranno sul valore e sull’importanza dei diritti, tema su cui la fondazione Crc lavora da diversi anni attraverso il bando Impegnati nei diritti, iniziativa sperimentale finalizzata a sostenere progetti mirati all’implementazione e alla creazione di esperienze concrete di coinvolgimento civico, di informazione e formazione della cittadinanza, di diffusione e tutela dei diritti – tradizionali ed emergenti.
Per ulteriori informazioni sul bando: https://fondazionecrc.it/cosafacciamo/impegnati-nei-diritti/.
Per rafforzare il coinvolgimento delle scuole su questo tema, la novità di quest’anno è il contest “Impegnati nei diritti – Scuole”. Il contest prevede la realizzazione da parte degli studenti di un elaborato dedicato al tema dei diritti a partire dalla visione di alcuni film.
Per ulteriori informazioni sul contest: https://fondazionecrc.it/contest-impegnati-nei-diritti/.
«Grazie alla collaborazione con la Clooney foundation for justice, la nuova edizione di Dialoghi sul talento vedrà la partecipazione straordinaria di George Clooney», commenta Mauro Gola, presidente di fondazione Crc. «Il prossimo 8 aprile, migliaia di studenti della provincia di Cuneo avranno l’opportunità unica di incontrare un’icona mondiale del cinema e conoscere i progetti di fondazione Crc e Clooney foundation for justice dedicati ai temi dei diritti. Ambito su cui da diversi anni lavoriamo attraverso il bando Impegnati nei diritti».
