Ente turismo chiude l’ufficio di Alba a causa di un guasto al condizionatore

ALBA – Uffici chiusi per il troppo caldo: la sede albese dell’Ente turismo Langhe Monferrato Roero, nei locali comunali di piazza Risorgimento, non è operativa a causa di un guasto all’impianto di condizionamento dell’aria. La temperatura interna ha abbondantemente superato i 30 gradi così gli addetti sono rimasti a casa, in smart working.

L’accoglienza riprenderà sabato 27 giugno al mattino e anche domenica 28, sempre al mattino.

Ente turismo chiude l'ufficio di Alba a causa di un guasto al condizionatore

Ad avvisare i turisti ci sono dei cartelli in vetirna cui si legge (anche in inglese) che  l’ufficio è chiuso in via straordinaria per un guasto all’impianto di climatizzazione.

Situazioni simili stanno accadendo un po’ in tutta Italia. A Verona il terzo e il quarto piano della Casa di Giulietta sono chiusi al pubblico per tutelare così i turisti e i guardasala. In quell’area della struttura le temperature hanno superato i 35 gradi e l’impianto di condizionamento riesce soltanto a rinfrescare i due piani più bassi.

A Firenze il museo degli Uffizi ha ridotto il numero di biglietti d’ingresso in vendita a causa dei problemi all’impianto di condizionamento per il caldo eccessivo. Sono stati effettuati alcuni interventi sui climatizzatori che, però, rendono vivibili le sale solo con la metà dei visitatori presenti di solito.

Banner Gazzetta d'Alba