La biblioteca di Alba ricerca dei lettori volontari per i bimbi

Bra: orario estivo per la Biblioteca civica

ALBA La biblioteca Giovanni Ferrero di Alba organizza un corso di formazione per volontari lettori che si terrà il 22 e 23 marzo, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 nella sala riunioni dei Servizi sociali in via General Govone 11. L’iniziativa fa parte del progetto Nati per leggere ed è sostenuta dalla fondazione San Paolo all’interno del programma Zerosei.

Com’è noto, Nati per leggere è promosso dalle associazioni dei pediatri e delle biblioteche per diffondere tra gli adulti la lettura ai bambini fino a sei anni. Nell’Albese è attivo dal 2011 in circa venti Comuni, coordinati dalla biblioteca albese.

Il corso gratuito è rivolto a genitori, nonni, educatori o studenti, purché maggiorenni, che vogliano impegnarsi come volontari nelle attività del progetto. I formatori del corso, accreditati dal Centro di salute del bambino, saranno Valeria Anfossi e Gianna Patrucco. È necessario richiedere la domanda d’iscrizione a prestito@comune.alba.cn.it oppure scaricarla dal sito del Comune, e restituirla compilata entro il 9 marzo.

Banner Gazzetta d'Alba