Ultime notizie

Le erbe protagoniste della prima proposta della condotta albese

Le erbe protagoniste della prima proposta della condotta albese

SLOW FOOD “Sul sentiero delle erbe spontanee” è il primo dei cinque eventi proposti dalla condotta Alba Langhe e Roero di Slow food in programma sabato 15 aprile alle 15. Chiacchierando di fiori, di erbe e di cucina Adriana Battaglino guiderà la passeggiata alla scoperta delle erbe selvatiche commestibili. Dopo essersi immersi nella natura del bosco, Adriana proporrà la degustazione di ricette realizzate con le erbe selvatiche come uova sode con bagnet di erbe e frittata con ortiche e paritaria. Il ritrovo è alle 14.30 nella piazza di Ricca.

Per i soci e per la comunità locale e non solo sarà un’ottima occasione per scoprire e valorizzare la biodiversità che caratterizza i nostri boschi. La camminata si svolgerà su un percorso facile, ma sono consigliati abbigliamento comodo e scarpe adatte a camminare sui sentieri del bosco. Per partecipare è necessario iscriversi entro giovedì 13 aprile chiamando il numero 334-31.96.616. La partecipazione alla passeggiata ha un costo di 20 euro, con riduzione a 15 per i tesserati Slow food. I posti sono limitati, massimo 20-25 persone.

Al primo appuntamento seguiranno altri quattro eventi da maggio a giugno tra passeggiate e laboratori per conoscere il territorio e imparare arti e mestieri. Tutti gli eventi comprendono una merenda sinoira con i prodotti dei produttori del Mercato della terra di Alba.

Elisa Rossanino

Banner Gazzetta d'Alba