Ultime notizie

L’Ancalau di Bosia anche per i giovani

L'Ancalau si rivolge alle scuole

BOSIA Un premio Ancalau anche per le scuole primarie. Con l’edizione 2024 saranno dieci i grandi murali dell’artista Silver Veglia che costituiscono la pinacoteca all’aperto sui muri di Bosia. I Grandi di Langa, ovvero le figure che hanno dato idee e carattere al mondo, sono già oggi oggetto di visite turistiche e presto lo saranno ancora di più per il costante lavoro di comunicazione.

Quest’anno l’Ancalau lancia una sfida alle giovani generazioni per realizzare un murale fatto da loro, grazie al gusto, alle idee e alle speranze che i ragazzi sapranno trasmettere. Già in passato, grazie al prezioso lavoro degli insegnanti, gli scolari hanno prodotto lavori di grande interesse.

Il premio consiste nell’esposizione dei lavori in un’apposita sala durante il giorno dell’Ancalau, in programma domenica 23 giugno, con tre premi da 200 euro l’uno per le classi giudicate meritevoli dagli artisti dell’Ancalau: il pittore Fabrizio Riccardi, lo scultore Remo Salcio e l’eclettico artista Silver Veglia. Tre premi per l’acquisto di materiale didattico. Il tema del concorso è Il murale che farei io. Altre informazioni su  www.premioancalau.it.

Fabio Galllina

Banner Gazzetta d'Alba