ALBA Il nuovo numero di Gazzetta d’Alba, è disponibile in edicola e in formato digitale da martedì 21 maggio 2024.
Le notizie principali
- Battuta d’arresto per l’export del vino. Le cantine della zona Unesco in Piemonte incassano 92 milioni in meno rispetto a un anno fa. Il calo è di oltre il 4 per cento.
- Servizi sociali ad Alba. Il consorzio ha un bilancio da 7 milioni all’anno per i più fragili che vanno a garantire servizi soprattutto ai disabili e alle loro famiglie.
- San Vittore a Pollenzo: l’a chiesa voluta nell’Ottocento da re Carlo Alberto Savolia ha bisogno di restauri e l’ambiziosa raccolta fondi parte dal gospel.
- Domenica 26 maggio riapre la torre di Corneliano. Sarà possibile raggiungere il belvedere ristrutturato di recente e salire sull’antica torre decagonale.
- Circonomia, festival dell’ambientalismo e dell’economia circolare è pronto per la sua nona edizione e, nei vari appuntamenti programmati ad Alba, ragiona sul futuro con Mercalli, Farinetti e Camusso.
- L’Avis di Alba ha 75 anni e i suoi volontari con più donazioni di sangue verranno premiati domenica 26 al Palacongressi di piazza Medford dopo la sfilata nel centro storico.
- Giardini del Belvedere a Bra pronti a riaprire dopo i lavori. Nel fine settimana concerti rock e di classica verso la cerimonia di dedica a padre Ettore Molinaro.
- Cambia il progetto per il parco eolico in Alta Langa che ora punta sulla parte Ligure, lasciando libero dalle pale alte duecento metri il territorio di Saliceto.
Abbonati a Gazzetta d’Alba: scopri l’offerta speciale per il 2024
