
ALBA Nel giro di pochi giorni, il sindaco di Alba Alberto Gatto dovrebbe procedere alla formazione della sua Giunta. Nel palazzo comunale, sono iniziate le convocazioni.
Nel frattempo, mentre si fanno spazio le prime indiscrezioni, qualcuno ha già scelto di chiarire la sua posizione: Fabio Tribaldi, il più votato della coalizione di centrosinistra con 363 preferenze – che avrebbero potuto portarlo direttamente al ruolo di vicesindaco, oltre che all’assessorato alla cultura (e forse pure al turismo), ruolo già rivestito durante la Giunta Marello – ha annunciato di voler restare fuori dalla Giunta.

Dice Tripaldi, con una nota: «Ci tengo a ringraziare le cittadine e i cittadini albesi che mi hanno dato fiducia. Non mi aspettavo un risultato così lusinghiero. L’aspetto più importante è stata la vittoria di una coalizione unita e di un candidato (adesso sindaco) capace di unire. Negli ultimi sedici mesi, la vita di mia moglie e la mia è stata piacevolmente stravolta. La mia famiglia ha bisogno di me come padre e penso che impegnarsi in Giunta per il comune di Alba meriti il tempo e l’impegno che io ad oggi mi sento di dedicare in primis ai miei figli».
«Stiamo facendo una piccola rivoluzione politica»
