
BRA «Perdo un grande amico con cui ho condiviso molte tappe del mio percorso di vita. Negli ultimi anni Sergio è stata una figura di rilievo dell’Università di scienze gastronomiche di Pollenzo. Membro del Consiglio d’amministrazione e del Comitato esecutivo di Unisg, vicepresidente dell’associazione Amici ha saputo interpretare e arricchire la complessa realtà di Pollenzo anche attraverso il dialogo con diversi interlocutori interni ed esterni alla nostra comunità».
Così Carlo Petrini, presidente dell’Unisg di Pollenzo, ricorda l’amico ingegnere Sergio Panero, deceduto ieri all’età di 79 anni. Funzionario della ditta Idro di Sommariva Perno, adesso in pensione, era un attivo collaboratore dell’Università del gusto.
Ancora Petrini: «Sergio Panero ha accompagnato in maniera sempre distinta, disponibile e competente anche diverse progettualità legate all’ateneo, come la realizzazione di Local e l’evoluzione immobiliare di Unisg. Mi ha sempre stupito in lui la capacità di appassionarsi a idee e imprese, un’attitudine che lo ha portato a mettere a disposizione 10 anni di volontariato a Pollenzo, e per la quale gli sarò sempre grato. Con Sergio tutta la nostra comunità perde un tassello importante, di quelli che senza dare troppo nell’occhio sono capaci di dimostrare la loro preziosità e la loro presenza anche nei momenti di difficoltà».
Il sindaco di Bra Gianni Fogliato: «A nome dell’amministrazione e mio personale porgo le condoglianze alla moglie Rosella. Abbiamo perso un braidese di valore, che ha spesso collaborato con il Comune».
Valter Manzone
