
FOSSANO Si avvia a conclusione la prima stagione di eventi di Granda in rivolta, la proposta culturale fossanese che porta poesia e narrativa di alto livello in un luogo informale come il Vitriol, intimo e accogliente pub situato in via Ancina 7 a Fossano.
Per concludere in bellezza gli organizzatori hanno piazzato un colpo grosso: Dario Voltolini, autore torinese finalista al premio Strega, dove si è classificato secondo alle spalle di Donatella Di Pietrantonio, dialogherà con la giornalista Agata Pagani e con la giovane studentessa Elena Chiavassa.
L’appuntamento è per lunedì 15 luglio alle 21.15. Come sempre accade negli appuntamenti di Granda in rivolta, gli autori e gli organizzatori saranno già al Vitriol a partire dalle 19.30 per una chiacchierata e una cena conviviale ed entrare nel clima di condivisione tipico della rassegna.
Dario Voltolini (Torino, 1959) è autore di racconti, romanzi, radiodrammi, testi di canzoni e libretti per il teatro musicale. È docente alla Holden Academy. Cura la collana di narrativa italiana Pennisole per Hopefulmonster editore. Fra i suoi libri ricordiamo: Una intuizione metropolitana (1990), Rincorse (1994), Forme d’onda (1996), 10 (2000), Primaverile (2001).
Per La nave di Teseo nel 2022 è uscito il romanzo Il giardino degli aranci, seguito da Invernale con cui è arrivato secondo al premio Strega 2024.
Tutte le informazioni su Granda in rivolta sono disponibili sui canali social della rassegna (Facebook, Instagram, Threads, Youtube e canale Whatsapp). Per prenotare 333-49.15.524.
- Leggi l’intervista realizzata a Dario Voltolini per la presentazione di Invernale ad Alba (QUI)
