
ALBA Sabato 7 settembre piazza Michele Ferrero ha ospitato il Radio Alba festival, per un ritorno alle origini nel segno della musica indipendente del territorio, grande protagonista della serata voluta dall’emittente fondata nel 1976 da Alberto Levi e ormai vicina al traguardo del mezzo secolo di attività.
Momento clou è stata la consegna del premio Alberto e Antonella Levi, che ogni anno celebra un personaggio o un gruppo in grado di distinguersi per il proprio impegno nella zona di Langhe, Roero e Monferrato. L’edizione 2024 è andata al fotografo cornelianese Rino Tesio che ha documentato, insieme allo speaker Marcello Pasquero, le ultime due missioni in Kenya dell’urologo Bruno Frea presso l’ospedale di North Kinangop.

Grande spazio è stato dato agli artisti emergenti, grazie al progetto giovani Off the walls, con il sostegno di fondazione Crc e la collaborazione di Be street e Cinema vekkio. Sul palco si sono alternati Shudew, Kika, Bera, Effe, Paul Wild e Sylvia. Gran finale con i Santaré.
l.g.
