
MUSICA Continua il successo di Frio, giovane cantante e artista di Sommariva del Bosco. Dopo l’organizzazione del suo evento itinerante (che tornerà anche nel 2025 ancora più attrattivo) Il Baile festival, Frio è stato impegnato per tutta l’estate in diversi concerti in tutta Italia e in particolare al Sud dove ha avuto moltissimi consensi e stretto nuove collaborazioni.
Ora che è ritornato in Piemonte ha lanciato il suo nuovo brano dal particolare titolo Snaturato, disponibile su Spotify e sulle principali piattaforme di streaming. Si tratta di un brano Pop che lo contraddistingue dal Funk brasiliano che lo ha accompagnato negli ultimi suoi brani. Un modo di far musica che conferma anche la sua poliedricità musicale e artistica.
In questo nuovo singolo Frio vuole far capire l’importanza di snaturarsi, ossia dimostrare nella propria vita di poter fare ciò che si sogna uscendo dalle “etichettature” che vengono date attraverso i giudizi degli altri, spesso anche se più grandi o importanti per ruolo o celebrità. Questo accade in ogni ambiente, ancor di più in quello discografico, musicale e nel mondo dello spettacolo.
Yuri Vidal, in arte Frio commenta così: «Con questo brano voglio spronare tutti a non cedere al giudizio degli altri, a essere etichettati, ma ad andare avanti sulla propria strada senza fermarsi e vivere la nostra vita in libertà. In questo momento storico dove la musica e più in generale il mondo dello spettacolo e del cinema stanno facendo vedere una parte non bella di sé, le persone devono far vedere la propria natura senza aver paura di chi vuole dimostrare ciò che non è normale e corretto come naturale. Non aspettatevi da me solo Funk brasiliano, non aspettatevi solo Pop, ma aspettatevi da me Musica».
