ALTA LANGA Il Comune di Cravanzana celebrerà, domenica 24 novembre, la giornata internazionale contro la violenza sulle donne. L’appuntamento è per le 10.30 presso la panchina rossa, vicino alla confraternita dei battuti (chiesa bassa), per commemorare e ricordare tutte le donne vittime di qualsiasi tipo di violenza, esprimendo al contempo la massima vicinanza a tutte e a tutti i loro famigliari.
La panchina rossa, inaugurata dall’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Antonio Iovieno il 25 novembre 2023, non deve intendersi un mero arredo urbano, ma un vero e proprio simbolo di lotta alla violenza sulla donna e dovrà essere intesa come costante presenza dello Stato e delle Istituzioni sul territorio sempre pronti a prestare ascolto e sostegno a tutte le donne che vivono in situazioni di violenza.
Il Comune di Cravanzana terrà una breve commemorazione deponendo un fiore sulla panchina rossa in ricordo di tutte le donne vittime di violenza, affinché non ne venga dispersa la memoria.
Fabio Gallina
