Ultime notizie

Le scuole albesi dialogano in piazza Medford al salone dell’orientamento

 1

ALBA Per aiutare gli studenti di terza media nella scelta delle superiori, torna AlbaOrienta, il salone dell’orientamento in programma per il 30 novembre, al palazzo Mostre e congressi, dalle 8.30 alle 18.30. Organizzato dall’Informagiovani del Comune, vedrà la partecipazione dei diversi istituti cittadini.

La giornata sarà suddivisa in due momenti: la mattinata sarà riservata ai ragazzi albesi, mentre il pomeriggio accoglierà quelli provenienti dal circondario.

Commenta Lucia Vignolo, assessora alle politiche giovanili: «Il salone è un’occasione per creare spazi di confronto diretto, dove studenti e famiglie possono dialogare con docenti e ragazzi delle superiori. È vero che oggi la maggior parte delle informazioni sono presenti on-line, ma di persona è più semplice raccontarsi, soprattutto per chi fa le medie e vive con intensità il passaggio a una nuova fase della propria vita». L’evento avrà inizio con il saluto delle autorità locali e proseguirà con la presentazione delle singole scuole: ognuna avrà 30 minuti per illustrare la propria offerta.

Parteciperanno: l’Umberto I, il Cocito, l’Einaudi, il Govone, il Gallizio, il Cillario Ferrero, Apro formazione, il Da Vinci e l’Alba international school, con il suo percorso internazionale Igcse Cambridge, la certificazione di lingua inglese più conosciuta a livello internazionale.

Durante tutta la giornata, saranno anche allestiti spazi espositivi, dove studenti e docenti saranno a disposizione per rispondere alle domande.

Banner Gazzetta d'Alba