Degustazioni di alto livello al Palazzo del gusto

ALBA La Wine tasting experience (un’iniziativa di Strada del Barolo e grandi vini di Langa in collaborazione con il Consorzio di tutela Barolo Barbaresco) è la degustazione di un’ora più originale a cui possiate partecipare nelle Langhe: ogni week-end enologi e sommelier di grande esperienza guidano turisti e appassionati in un viaggio tra le varietà di vini ed etichette del territorio, svelandone caratteristiche e curiosità.

In occasione della Fiera del tartufo il Palazzo del gusto di Alba ospiterà le Wine tasting experience ogni sabato (in lingua inglese) e ogni domenica (in italiano) alle ore 16: è possibile degustare Barolo, Barbaresco e molte altre eccellenze dello straordinario patrimonio vitivinicolo di Langhe e Roero.

Domenica 13 ottobre si è tenuta la Wte “I cru del Barolo” con una buona affluenza di pubblico guidato nella degustazione dall’esperienza di Gianluca Colombo: consulente nel settore vitivinicolo per uno studio con clienti in tutta Italia. Con l’attività di docenza per le Wine tasting experience, Gianluca vuole «comunicare agli appassionati di vino la storia, la tradizione e la filosofia del vino in Piemonte, con la volontà di lasciare a ogni partecipante alcuni concetti in grado di aiutarlo nella descrizione, nella cernita e nell’acquisto dei vini».

Cinzia Grande

[ngg_images gallery_ids=”204″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_slideshow” gallery_width=”600″ gallery_height=”400″] [ngg_images gallery_ids=”204″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails”]

 

Banner Gazzetta d'Alba