
APPUNTAMENTI Domenica 23 la Pro loco di Sinio invita al Carnevale in piazza. Dalle 14.30 saranno proposti giochi per bambini e sarà attivo il servizio di truccabimbi. Approderanno in paese anche gli sbandieratori e i musici del borgo Santa Rosalia di Alba e, alle 16, si terrà la distribuzione di polenta e salsiccia e delle bugie. L’invito per tutti è di partecipare in maschera. In caso di maltempo la festa si svolgerà in palestra.
Sempre domenica 23, a Lequio Berria, l’associazione Fascino di Langa proporrà il pranzo di Carnevale alle 12.30 nel salone polivalente (l’ex bocciofila). Il menù, composto da antipasti, polenta con spezzatino o crema ai formaggi, bugie, acqua e vino costa 20 euro. Il pranzo è gratis per i bambini fino a quattro anni; per gli altri giovani sono previsti importi ridotti in base all’età. Per partecipare è gradita la prenotazione telefonando ai numeri 334-37.89. 530, 339-77.11.205. La maschera più originale sarà eletta regina del Carnevale.
Nel primo weekend di marzo anche Novello si animerà per il Carnevale. Sabato 1, alle 20.30, nel salone del teatro, ci sarà la gran tombolata con ricchi premi in palio e domenica 2, dalle 14, i festeggiamenti si sposteranno in piazza, dove la Pro loco offrirà la merenda.
Domenica 2 marzo, nel salone IV novembre, di Grinzane Cavour, a partire dalle 14.30, si terrà la grande festa di Carnevale. Dopo la merenda offerta a tutti i partecipanti dal Mercatò, alle 16.30 inizierà lo spettacolo, nell’ambito della rassegna Burattinarte La mosca parapiglia, proposto dal Teatrino di Puck.
gio.ba e m.g.
