Ultime notizie

Sul palcoscenico stasera a Bra: concerto per Santa Chiara e commedia della compagnia Der Roche

 4

BRA L’offerta culturale della città della Zizzola offre stasera (sabato 1° marzo) una doppia opportunità. Alle 21, al teatro Politeama di piazza Carlo Alberto, Concerto per Santa Chiara, dedicato al capolavoro vittoniano il cui coro, da qualche mese, è diventato la sede provvisoria del complesso musicale braidese. Il ricavato della manifestazione – ingresso a offerta libera – verrà devoluto all’associazione Amici di Santa Chiara. Il concerto sarà diretto dal maestro Enea Tonetti, e proporrà diversi brani di autori classici e contemporanei, quali Fantasia brillante sur Carmen di Bizet-Borne e il Concerto per violoncello e orchestra di fiati del pianista e compositore austriaco Friedrich Goulda.

Chiesa di Santa Chiara
Chiesa di Santa Chiara

Sul palco, insieme all’orchestra, due giovani solisti: Paolo Tedesco (violoncello) e Giulia Bulgarini (flauto). Saranno anche eseguiti brani di Jan Van der Roost e Danzon di Arturo Márquez, con la partecipazione del pianista Walter Protto. Per prenotazioni chiamare l’Ufficio cultura del Comune, allo 0172/430185.

Sempre alle 21, ma al centro polifunzionale Arpino di largo della Resistenza, la compagnia teatrale Der Roche di Montaldo Roero, diretta dal regista Paolo Montisci, interpreta la commedia Camera ad ore di Fritz Wempner, che racconta le vicende di Augusto e Ida, due coniugi pensionati senza figli, che per arrotondare la loro misera pensione, decidono di subaffittare la migliore camera del loro modesto appartamento. Con tutti i problemi che inevitabilmente scaturiranno a seguito della loro decisione. L’ingresso, ad offerta libera, consentirà di devolvere il ricavato della serata al Dipartimento materno infantile dell’ospedale Michele e Pietro Ferrero di Verduno.

Valter Manzone

Banner Gazzetta d'Alba