
BRA È di quattro feriti, tra cui un ragazzo in condizioni gravi, il bilancio dell’incidente avvenuto nel pomeriggio di lunedì 5 maggio lungo strada Montenero, la provinciale che collega Bra a Pocapaglia.Secondo quanto ricostruito dalla Polizia Locale di Bra, intervenuta sul posto con due pattuglie per i rilievi e la gestione dell’emergenza, lo scontro ha coinvolto una Alfa 147, che sarebbe finita nella corsia opposta in prossimità di una curva, impattando frontalmente con una Bmw. A bordo della prima vettura si trovavano tre minorenni: alla guida un 17enne privo di patente, con due amici come passeggeri.
GRAVE UNO DEI PASSEGGERI MINORENNI Nell’urto, uno dei passeggeri dell’Alfa – anche lui minorenne – è rimasto ferito in modo serio ed è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Verduno. Gli altri coinvolti hanno riportato ferite meno gravi. Una delle due vetture, a causa dell’impatto, è stata sbalzata fuori strada e ha terminato la corsa nel cortile di un’abitazione, mentre l’altra è rimasta sulla carreggiata. L’allarme è stato lanciato immediatamente dai residenti.
VIGILI DEL FUOCO PER LA MESSA IN SICUREZZA Sul posto, insieme ai sanitari del 118, sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco volontari di Bra, incaricati di mettere in sicurezza i veicoli coinvolti per consentire in sicurezza le operazioni di soccorso. Non è stato necessario estrarre persone dagli abitacoli.
STRADA CHIUSA FINO ALLE 19 La strada provinciale è rimasta chiusa fino alle 19, per permettere i rilievi e la completa bonifica del tratto, reso scivoloso da olio e detriti sparsi sull’asfalto.
Redazione
