
CHERASCO Dimar, storica realtà della grande distribuzione organizzata nel Nord-Ovest d’Italia, celebra il suo cinquantesimo anniversario con un’iniziativa di responsabilità sociale d’impresa, assieme ai suoi cliente, a favore dei bambini in terapia oncologica.
Nei primi giorni di maggio i punti vendita gestiti da Dimar (Mercatò, Ok market, Catering) hanno raccolto 112.878 donati da chi faceva la spesa aggiungendo due euro al proprio scontrino e l’azienda ha raddoppiato tale cifra.
La somma totale di 225.756 euro è stata suddivisa e consegnata a Ugi Unione genitori italiani contro il tumore dei bambini di Torino, Gaslininsieme di Genova e La Collina degli Elfi di Govone. Con 75.252 euro ciascuno dei tre enti potrà assistere e dare supporto psicologico ai bambini affetti da tumore alle loro famiglie e contribuire alla ricerca scientifica.
Inoltre, a novembre 2025, Dimar lancerà una nuova iniziativa solidale a favore delle donne, sostenendo altre associazioni del territorio, che ogni giorno operano per prevenire e contrastare la violenza di genere.
Intanto per i clienti più fedeli il gruppo ha attivato un concorso a premi che mette in palio un montepremi di oltre un milione di euro, tra cui 10 automobili Fiat 600 Hybrid.
