Ultime notizie

È mancato il sindaco di Calosso Pier Francesco Migliardi

È mancato il sindaco di Calosso Pier Francesco Migliardi
Da sinistra: Gabusi, Cirio e Migliardi

CALOSSO Addio al sindaco di Calosso Pier Francesco Migliardi, scomparso all’età di 54 anni: era nato ad Asti il 5 ottobre 1970. Sindaco dal 2019 era stato confermato per il secondo mandato a giugno 2024. È morto all’ospedale cardinal Massaia dov’era ricoverato da qualche giorno.

Questa sera, venerdì 23 maggio, alle 20.30 nella parrocchia di San Martino a Calosso si reciterà il Rosario.
Sarà possibile dare un ultimo saluto al sindaco sabato 24 dalle 10.30 nella camera ardente che sarà allestita nella casa comunale. Il funerale è previsto per sabato 24 alle 15 sempre nella chiesa del paese.

L’assessore regionale Marco Gabusi ha commentato sui suoi canali social: «Con profondo cordoglio, mi unisco al dolore della comunità di Calosso per la scomparsa del sindaco Chicco Migliardi. Una tragedia improvvisa lo ha portato via in pochi giorni, lasciando attoniti tutti coloro che lo conoscevano e gli volevano bene. Solo poche settimane fa, a fine marzo, ho avuto il privilegio di incontrarlo insieme al presidente Cirio per discutere nuovi interventi a favore del territorio. In quell’occasione abbiamo ritrovato, ancora una volta, la sua passione, la sua disponibilità e il forte legame con la sua terra. Ci lascia un uomo di grande umanità, un amministratore attento, un amico. Alla sua famiglia e a tutta la comunità, le mie più sincere condoglianze».

 

Banner Gazzetta d'Alba