Ultime notizie

Calcio / Il Bra ha avviato la preparazione: domani amichevole con il Pisa di Serie A

Calcio / Il Bra ha avviato la preparazione: domani amichevole col Pisa di A

CALCIO / SERIE C BRA – La stagione del debutto in Serie C del Bra è già partita; agli ordini del mister Fabio Nisticò la squadra ha iniziato a lavorare all’Attilio Bravi, accolta dal saluto del presidente Giacomo Germanetti e del nuovo direttore tecnico Stefano Sorrentino.

Fissati anche i primi, prestigiosi, incontri amichevoli che vedranno i giallorossi sfidare il Pisa di Serie A domani, 23 luglio, a Morgex (Aosta) e due squadre di Serie B: Palermo (27 luglio a Châtillon) ed Entella (30 luglio a Maissana in provincia di La Spezia).

Per conoscere gli avversari del Bra nella terza serie nazionale occorre attendere venerdì 25 luglio mentre il 28 verranno presentati i calendari del campionato che inizierà domenica 24 agosto. Altro appuntamento è quello di sabato 26 quando la Lega Pro renderà ufficiali gli accoppiamenti del primo turno di Coppa Italia che si giocherà il 17 agosto.

Sul mercato il Bra si sta rivelando molto attivo per allestire una squadra all’altezza della Serie C. Il primo acquisto presentato ai tifosi è stato Benedikt Rottensteiner, difensore centrale di vent’anni che arriva in prestito gratuito dal Südtirol di Seire B; nello stesso reparto arrivano Martin Miculi (classe 2006) cresciuto nel Novara per poi giocare nell’Aurora Pro Patria e Paolo Cannistrà (2000) proveniente dalla Novaromentin. A difendere la porta braidese sarà Davide Franzini (2005) che ha giocato nel Piacenza di Serie D.

A rinforzare il centrocampo arrivano Alexander Chianese (2006), prelevato dal Giugliano e il centrale Giorgio Lionetti (1998) ex Ligorna di D. Il nuovo bomber giallorosso è Ismet Sinan, punta centrale del 1999 che ha militato nella Clodiense di Serie C.

Stefano Tuzza, centrocampista del 1998 e Matteo Pautassi, laterale del 1995 sono stati confermati ottenendo la promozione a capitano e vice. Continueranno a vestire i colori del Bra Samuele Giallombardo, Riccardo Sganzerla, Alessio Rosa e Luca Corsi; impossibile non confermare il bomber Davide Aloia che, l’anno passato, ha messo a segno 14 gol.

Promosso in prima squadra a tempo pieno c’è l’appena diciottenne Rayan Sammouni che nella passata stagione ha giocato nella squadra juniores con qualche apparizione in D.

Banner Gazzetta d'Alba