
BRA – Prenderanno il via lunedì 4 agosto 2025 i lavori di rifacimento del manto stradale della rotatoria in cima a strada Orti e del primo tratto di via Vittorio Veneto. Per una settimana circa i muratori saranno al lavoro per togliere il vecchio asfalto, rinforzare il fondo nel tratto più consumato dai Tir e, infine, stendere un nuovo tappeto di bitume.
Per consentire l’intervento viene introdotto un senso unico alternato gestito da impianto semaforico o da movieri nel tratto di via Vittorio Veneto compreso tra strada Orti e via Isonzo. Contestualmente, è stato disposto un divieto di sosta in tutta l’area a parcheggio che costeggia la ferrovia lungo il medesimo tratto.
Per alleggerire l’ingente mole di traffico di mezzi leggeri e pesanti che quotidianamente percorre la via interessata dai lavori, viene imposto a tutti i veicoli di massa superiore alle 7,5 tonnellate che si muovono in direzione Cuneo di imboccare la salita del Bergoglio a Roreto di Cherasco.
Nell’ambito dell’intervento, sempre a partire dalle 7 di lunedì 4 agosto e fino alla fine dei lavori si procederà alla chiusura del tratto di via Alba compreso tra la rotonda di strada Orti e via Adua con l’esclusione dei residenti.
