Ultime notizie

Tanaro, si chiude il primo giorno di nuove ricerche per Abdou Ngom [Foto e Video]

Ispezionati 10 chilometri di fiume, domani le operazioni ripartono

Tanaro, si chiude il primo giorno di nuove ricerche per Abdou Ngom [Foto e Video]

di Andrea Olimpi

CRONACA
Si è chiuso alle 18 il primo giorno di ricerche di Abdou Ngom, il quattordicenne di Bra scomparso nel fiume Tanaro il 22 aprile 2025 in località spiaggia dei Cristalli, nel territorio di Verduno, come abbiamo raccontato questa mattina sulle nostre pagine qui.

La macchina dei soccorsi, in questa fase di ripresa delle operazioni, è stata coordinata dal funzionario del Comando dei Vigili del fuoco di Cuneo, Gianni Mariano, e ha visto impegnati 17 vigili del fuoco dei comandi di Cuneo e Alba, due squadre di ricerca fluviale con due gommoni e altri due gommoni provenienti dai comandi di Asti e Alessandria.

Sono stati circa sessanta i volontari delle squadre SAR impegnati nella ricerca a piedi, coordinati dal responsabile del coordinamento territoriale di Protezione civile, Salvatore Terranova. A supportare le attività, la Protezione civile della provincia di Cuneo, l’Associazione Nazionale Carabinieri e la Croce Rossa Italiana.

Come ha riferito il responsabile delle operazioni di soccorso dei Vigili del fuoco, Mario Librizzi, «sono stati circa 10 i chilometri di fiume ispezionati, in circa 20 missioni, con rammarico dell’esito negativo, ma si ripartirà domani in prima mattinata, con la speranza di avere un risultato».

Galleria foto di ©Barbara Guazzone

La ripresa delle ricerche del giovane Abdou Ngom. Il commento del Sindaco di Bra, Gianni Fogliato
Banner Gazzetta d'Alba