SPORT – Una vittoria a sorpresa quella di ieri, 7 dicembre, agli Europei di nuoto in Polonia per la giovane braidese Anita Gastaldi, che si è aggiudicata la medaglia di bronzo nella finale dei 200 farfalla donne in vasta corta. Con 2’04”07 ha scritto il nuovo primato nazionale.
Gastaldi, classe 2003, tesserata Vo2 Nuoto Torino e per Cs Carabinieri, si è imposta fin dalle prime vasche, mantenendo poi il ritmo.
Anche un’altra cuneese si è imposta agli Europei: è la saviglianese Sara Curtis, che ha vinto l’oro dei 50 dorso in vasca corta, con un tempo di 25″ 49, battendo il record europeo. La diciannovenne, tesserata Cs Esercio e Cs Roero, si è presa anche l’argento nei 50 stile libero.
Il commento del sindaco
A congratularsi sulle sue pagine sociale per la vittoria è stato anche il sindaco di Bra, Gianni Fogliato: “Grande prestazione per la nostra concittadina Anita Gastaldi, che firma il record italiano dei 200 farfalla e si prende la medaglia di bronzo agli europei in vasca corta. A nome di tutta l’amministrazione comunale ci tengo a fare le nostre congratulazioni! Che sia un buon augurio allo sport braidese e italiano!”.
redazione
